Termini e Condizioni

Condizioni di utilizzo Park4free

Aggiornamento 15 Gennaio 2020.

Le presenti Condizioni di utilizzo ("Condizioni") sono un accordo legale tra l'utente e Park4Free.srl. ("Park4free", "noi", "ci" e "nostro/a/i/e"). Le presenti Condizioni si applicano a tutti i siti Web, applicazioni mobili o altri servizi interattivi od online di Park4free, forniti nei Paesi di Europa; e che includono un collegamento alle presenti Condizioni (collettivamente "Servizi").
Accettando le presenti Condizioni, l'utente riconosce che tali Condizioni disciplinano il proprio uso dei Servizi. Qualora l'utente non accetti le presenti Condizioni, deve cessare l'accesso o l'utilizzo dei Servizi. L'acquisto di qualsiasi servizio Park4free è soggetto a Condizioni di vendita separate, che verranno fornite nelle pagine relative alle informative all'interno dei Servizi. Qualora un Contratto di licenza con l'utente finale ("Contratto") si applichi anche ai Servizi utilizzati dall'utente e vi sia una discrepanza tra queste Condizioni e il Contratto, prevale quest'ultimo.
Park4free può rivedere le presenti Condizioni per riflettere le modifiche avvenute nei Servizi, nelle esigenze dei nostri utenti, nelle nostre priorità aziendali o in leggi e normative. Park4free comunicherà all'utente, con ragionevole preavviso, qualsiasi revisione importante conformemente ai requisiti di legge applicabili. Ogni volta che l'utente desidera utilizzare i Servizi, è tenuto a consultare le presenti Condizioni per assicurarsi di aver compreso le condizioni applicabili in quel determinato momento. La data del più recente aggiornamento apportato alle presenti Condizioni è indicata all'inizio di questo documento.

1. INFORMAZIONI SU Park4free

Park4free è una società italiana, iscritta presso la camera di commercio come Start up, codice fiscale 14666571006, REA: 1537119. Per contattarci puoi scrivere a Park4free@pec.it.

2. IDONEITÀ E AMBITO DI APPLICAZIONE

Per utilizzare i Servizi, l'utente deve avere, nonché confermare di avere, raggiunto la maggiore età (almeno 18 anni o altrimenti la maggiore età applicabile nella giurisdizione in cui) ed essere in grado di accettare tali Condizioni. Qualora l'utente accetti le presenti Condizioni per conto di un'organizzazione o un'entità, deve dichiarare e garantire di essere autorizzato ad accettarle per conto di tale organizzazione o entità e a vincolarle a tali Condizioni (nel qual caso i riferimenti ai termini "utente" e "suo/a/e/i" nelle presenti Condizioni, fatta eccezione per questa frase, si riferiscono a tale organizzazione o entità). Se in precedenza Park4free ha vietato all'utente di accedere o utilizzare i Servizi, l'utente non potrà accedere o utilizzare i Servizi.

3. REGISTRAZIONE E USO DELL'ACCOUNT

3.1 Registrazione e riservatezza dell'account. All'utente può essere richiesto di creare un account per utilizzare alcune parti dei Servizi. In tal caso, durante il processo di registrazione, l'utente deve scegliere un nome utente e una password e fornire a Park4free informazioni aggiuntive. È responsabilità dell'utente garantire la riservatezza e la sicurezza della password. Effettuando la registrazione, l'utente si assume la piena responsabilità di tutte le attività svolte utilizzando il proprio nome utente e la password. Park4free può presumere che qualsiasi comunicazione ricevuta dall'account dell'utente sia stata effettuata dall'utente.

3.2 Uso non autorizzato dell'account. L'utente è responsabile di informare Park4free nel caso in cui venga a conoscenza di un uso o un accesso non autorizzato al proprio account. Per contattarci, consultare la nostra pagina dei contatti. L'utente accetta che Park4free può richiedergli di fornire informazioni che possono essere usate per confermare la sua identità e per contribuire a garantire la sicurezza del proprio account.

4. DIRITTI PROPRIETARI DI PARK4FREE

I Servizi sono di proprietà di e gestiti da Park4free e contengono materiali (tra cui tutto il software, design, testi, materiali editoriali, testo informativo, fotografie, illustrazioni, tracce audio, video, grafica e altri materiali grafici, nonché nomi, logo, marchi commerciali e marchi di servizio) ottenuti in tutto o in parte da materiali forniti da Park4free e dai suoi partner, nonché da altre fonti, e sono protetti da diritti di proprietà intellettuale.
L'utente accetta di rispettare tutte le leggi vigenti in materia di proprietà intellettuale. L'utente riconosce che i Servizi sono stati sviluppati, compilati, preparati, rivisti, selezionati e organizzati da Park4free e altri soggetti tramite l'applicazione di metodi e standard di giudizio sviluppati e applicati mediante un notevole investimento in termini di tempo, denaro e impegno; l'utente riconosce altresì che tali Servizi costituiscono una proprietà intellettuale preziosa di Park4free e di altri soggetti.
L'utente accetta di avvisare immediatamente Park4free nel caso in cui venga a conoscenza di eventuali rivendicazioni in merito a una presunta violazione dei Servizi in materia di diritti di proprietà intellettuale. All'utente non viene trasferito alcun diritto, titolo o interesse sui nostri Servizi o su alcun contenuto dei nostri Servizi e tutti i diritti non espressamente concessi sono proprietà di Park4free. L'utente non deve utilizzare alcun marchio, logo, nome di prodotto o servizio, design, slogan o marchio registrato di Park4free senza la nostra autorizzazione.
Se l'utente stampa, copia o scarica qualsiasi parte dei nostri Servizi violando le presenti Condizioni, il suo diritto a utilizzare i nostri Servizi sarà immediatamente revocato e dovrà, a nostra discrezione, restituire o distruggere qualsiasi copia dei materiali da lui creati.

5. CONTENUTI E INFORMAZIONI INVIATE DAGLI UTENTI

5.1 Contenuti e informazioni pubblicate e condivise dall'utente. I Servizi possono consentire all'utente di inviare, pubblicare, caricare, condividere o rendere disponibili in altro modo (collettivamente, "Pubblicare" o "Pubblicazione/i") contenuti come la posizione o altre informazioni quali recensioni, domande, commenti, messaggi pubblici, idee, feedback, commenti e altri contenuti relativi ai prodotti (collettivamente, "Contenuto dell'utente" o "Contenuti dell'utente") che possono o meno essere visualizzati da altri utenti. Qualsiasi materiale, informazione o idea che l'utente trasmetta a Park4free o Pubblichi mediante qualsiasi mezzo verrà trattato come non confidenziale. Effettuando una Pubblicazione nei nostri Servizi, l'utente concede a Park4free il diritto non esclusivo a utilizzare le Pubblicazioni in qualsiasi modo. L'utente accetta che le Pubblicazioni non implicheranno alcun Comportamento vietato (come definito di seguito); accetta inoltre di indennizzarci in conformità alle leggi vigenti nel caso in cui ponga in atto qualsiasi Comportamento vietato che possa causare danni a Park4free direttamente derivanti da tale comportamento.

5.2 Dichiarazioni relative ai Contenuti dell'utente. L'utente riconosce e accetta di essere l'unico responsabile di tutti i Contenuti dell'utente da lui pubblicati. Inoltre, l'utente dichiara di possedere tutti i diritti necessari per Pubblicare Contenuti dell'utente senza violare alcun diritto di terzi. L'utente accetta che Park4free non abbia alcun controllo sui Contenuti dell'utente né abbia alcuna responsabilità nei confronti degli stessi. Si prega di notare, inoltre, che i Contenuti dell'utente (prevalentemente connessi alla posizione del proprio autoveicolo) possono anche contenere errori di battitura o altre sviste e imprecisioni. Park4free si riserva il diritto, a sue spese, di assumere il controllo delle controversie derivanti dalla Pubblicazione dei Contenuti dell'utente e in ogni caso l'utente sarà tenuto a collaborare con noi per tentare di risolvere eventuali controversie o per difenderci da qualsiasi rivendicazione sollevata nei nostri confronti.

5.3 Revisione dei Contenuti dell'utente. L'utente riconosce e accetta che Park4free possa o meno, a discrezione di Park4free, esaminare i Contenuti dell'utente prima di includerli nei Servizi, ma che Park4free non abbia alcun obbligo di farlo. Inoltre, l'utente riconosce e accetta che Park4free si riserva il diritto (ma non si assume l'obbligo), a sua esclusiva discrezione, di rifiutare, spostare, modificare o rimuovere qualsiasi Contenuto dell'utente che venga aggiunto ai Servizi. Inoltre, Park4free ha il diritto di rimuovere qualsiasi Contenuto dell'utente che violi le presenti Condizioni o che sia per altri versi discutibile, a esclusiva discrezione di Park4free. L'utente riconosce e accetta che Park4free non verifica, adotta, ratifica o approva i Contenuti dell'utente e l'utente accetta di valutare e assumersi tutti i rischi associati al proprio uso dei Contenuti dell'utente o derivanti dall'aver fatto affidamento sull'accuratezza, completezza o utilità dei Contenuti dell'utente.

6. COMPORTAMENTO VIETATO

L'uso dei Servizi per scopi illegali, o per qualsiasi scopo non espressamente consentito nelle presenti Condizioni, è severamente vietato. Senza limitazioni, l'utente si impegna a non (collettivamente "Comportamento vietato"):
pubblicare Contenuti dell'utente: (1) che molestino, insultino o minaccino altre persone, o che includano contenuti osceni; (2) che siano falsi, fuorvianti o imprecisi; (3) che umilino altre persone sulla base di genere, razza, classe, etnia, provenienza, religione, preferenza sessuale, disabilità o qualsiasi altra classificazione; (4) che siano indecenti, offensivi, molesti, violenti, pieni d'odio, provocatori, illegali, dannosi, illeciti, diffamatori, calunniosi o invasivi della privacy altrui; (5) che promuovano materiali sessualmente espliciti o pornografici, violenza o atti illeciti; (6) che violino i diritti legali delle persone o contengano materiali che possano comportare la responsabilità civile o penale in conformità a leggi o normative applicabili o che siano in altro modo in contrasto con le presenti Condizioni; o (7) che diano l'impressione che siano stati diffusi da noi o da qualsiasi altra persona o entità, se ciò non corrisponde al vero.
utilizzare i Servizi per fini commerciali, per il benchmarking o per raccogliere informazioni per un prodotto o servizio;
copiare, scaricare (se non tramite la memorizzazione nella cache della pagina necessaria per l'uso personale o fatto salvo quanto altrimenti consentito dalle presenti Condizioni), modificare, distribuire, postare, inviare, esporre, rappresentare, riprodurre, trasmettere, eseguire il mirroring, duplicare, pubblicare, ripubblicare, caricare, concedere in licenza, retroingegnerizzare, creare opere derivate o mettere in vendita qualsiasi contenuto o altra informazione contenuta in oppure ottenuta da o tramite i Servizi, con qualsiasi mezzo fatto salvo quanto previsto nelle presenti Condizioni o con il previo consenso scritto da parte di Park4free;
eseguire lo scraping, accedere, monitorare, indicizzare, eseguire il framing, collegare o copiare qualsiasi contenuto o informazione dei Servizi accedendo ai Servizi in modo automatizzato, utilizzando robot, spider, scraper, web crawler o qualsiasi altro metodo di accesso diverso da quello manuale utilizzato per accedere a sezioni dei Servizi pubblicamente disponibili tramite un browser o per accedere ai Servizi mediante le API approvate da Park4free;
violare le limitazioni nelle intestazioni di esclusione dei robot dei Servizi, se presenti, oppure ignorare o aggirare altre misure impiegate per evitare o limitare l'accesso ai Servizi;
pubblicare materiali che promuovono attività illegali o trattano attività illegali con lo scopo di commetterle;
pubblicare o in altro modo rendere disponibile materiale contenente software, dispositivi, istruzioni, codice informatico, file, programmi e/o altri contenuti o funzioni creati per arrestare, distruggere, danneggiare o limitare il funzionamento di componenti software o hardware di computer o di apparecchi per le telecomunicazioni (compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, time bomb, virus, malware, blocco software, worm, sistemi di autodistruzione, drop-device, logica dannosa, trojan horse, trap door, dispositivi di "disattivazione", "esclusione" o "misurazione" o qualsiasi codice dannoso);
pubblicare qualsiasi contenuto o eseguire qualsiasi operazione che possa disattivare, sovraccaricare o pregiudicare il corretto funzionamento dei Servizi;
pubblicare materiale che ostacoli o altrimenti impedisca la comunicazione o disturbi le discussioni tra gli utenti;
pubblicare, utilizzare o altrimenti rendere disponibile i contenuti di proprietà intellettuale di terzi a meno che l'utente non abbia il diritto di farlo, oppure rimuovere o alterare avvisi di copyright, marchi registrati o altre informazioni proprietarie contenute nei Servizi;
pubblicare segreti commerciali o altre informazioni riservate, oppure pubblicare qualsiasi materiale che l'utente non sia autorizzato a distribuire per legge, per contratto o in virtù di altri rapporti, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni interne, proprietarie e riservate acquisite o divulgate nell'ambito di un rapporto di lavoro o ai sensi di accordi di non divulgazione;
dichiarare il falso o altrimenti fornire una dichiarazione fuorviante riguardo ai propri legami con una persona o entità, oppure farsi passare per un'altra persona o entità per finalità diverse dalla parodia;
richiedere informazioni personali o sensibili ad altri utenti comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni relative a indirizzi, carte di credito o conti finanziari oppure password;
inviare spam o altri annunci o sollecitazioni, sondaggi, contenuti, schemi piramidali, promuovere entità commerciali o altrimenti intraprendere attività commerciali sui o tramite i Servizi;
eseguire il framing, utilizzare inline link o visualizzare in modo analogo i Servizi o una parte di essi;
violare le presenti Condizioni, le nostre Condizioni di vendita, o le direttive o le informative pubblicate da Park4free;
facilitare violazioni delle presenti Condizioni o dell'Informativa sulla privacy; e/o
interferire con l'utilizzo e la fruizione dei Servizi da parte di terzi.

7. CONFORMITÀ LEGALE

L'utente riconosce e accetta che Park4free possa avere accesso, conservare e divulgare le proprie informazioni e/o qualsiasi Contenuto dell'utente inviato o reso disponibile dall'utente per l'inclusione nei Servizi, se richiesto dalla legge o se si ritiene in buona fede che tale accesso, conservazione o divulgazione rispetti l'Informativa sulla privacy Park4free o sia ragionevolmente necessario o appropriato per le seguenti ragioni: (1) rispettare richieste o procedimenti legali; (2) applicare le presenti Condizioni, l'Informativa sulla privacy di Park4free o altri contratti con l'utente, tra cui le indagini sulle loro possibili violazioni; (3) rispondere alle asserzioni secondo le quali i contenuti violano i diritti di terzi; (4) rispondere alle richieste di assistenza clienti effettuate dall'utente e/o (5) proteggere i diritti, i beni o la sicurezza personale di Park4free, dei suoi agenti e affiliati, dei suoi utenti e del pubblico.
Rientrano in tale ambito anche lo scambio di informazioni con altre società e organizzazioni per la protezione da frodi, la prevenzione di spam/malware e finalità analoghe.

8. PRIVACY

Per informazioni sulle modalità di raccolta, utilizzo e condivisione dei dati dell'utente da parte di Park4free, consultare l'Informativa sulla privacy.

9. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Se non ottemperiamo alle presenti Condizioni, siamo responsabili di danni o perdite subite dall'utente che siano una conseguenza prevedibile della nostra violazione delle presenti Condizioni o del nostro comportamento colposo, ma non siamo responsabili di danni o perdite che non siano prevedibili. La perdita o il danno è prevedibile se è una conseguenza palese della nostra violazione. Inoltre, forniamo i Servizi solo per uso domestico e privato. L'utente accetta di non utilizzare i Servizi per fini commerciali o aziendali e Park4free non sarà responsabile nei confronti dell'utente per qualsiasi perdita di profitti, perdita di affari, interruzione dell'attività aziendale o perdita di opportunità aziendali. Non escludiamo o limitiamo la nostra responsabilità nei confronti dell'utente quando ciò sia illegale. Ciò include la responsabilità per morte o lesioni personali derivanti da condotta colposa di Park4free o dei suoi dipendenti, agenti o subcontraenti, per frode o falsa dichiarazione fraudolenta e per violazione dei diritti legali dell'utente in relazione ai Servizi.
Le informazioni presentate su o tramite i Servizi vengono fornite solo per fini di informazione generale. Non confermiamo l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Qualora l'utente decida di fare affidamento su tali informazioni, lo fa interamente a proprio rischio.

11. COLLEGAMENTI E SERVIZI OFFERTI DA TERZI

I Servizi possono offrire (1) informazioni e contenuti forniti da terzi; (2) collegamenti a siti Web o risorse di terzi, quali venditori di beni e servizi; e (3) prodotti e servizi di terzi venduti direttamente all'utente. Park4free non è responsabile della disponibilità di tali risorse o siti esterni e non approva né è responsabile di (i) contenuti, annunci, prodotti o altri materiali disponibili in tali siti o risorse, (ii) eventuali errori od omissioni contenuti in tali siti o risorse, o (iii) qualsiasi procedura di gestione delle informazioni o altre prassi aziendali degli operatori di tali siti o risorse. Park4free non sarà responsabile nei confronti dell'utente o di terzi di eventuali conseguenze derivanti dall'uso di, o dall'aver fatto affidamento su, siti o risorse collegati. Le interazioni dell'utente con tali terzi saranno disciplinate dalle condizioni del servizio e dalle informative sulla privacy dei terzi e da qualsiasi altra condizione analoga.

12. MODIFICA E ACCESSO

12.1 Modifica dei Servizi. Park4free si riserva il diritto di modificare o cessare in qualunque momento, in modo temporaneo o permanente, i Servizi (o qualsiasi parte di essi), con o senza preavviso. Park4free non sarà responsabile nei confronti dell'utente o di terzi di qualsiasi modifica, sospensione o cessazione dei Servizi.

12.2 Accesso. Park4free può, a sua esclusiva e assoluta discrezione, negare all'utente l'accesso a tutti o una parte dei Servizi in qualunque momento per qualsiasi o nessun motivo, con o senza preavviso all'utente, incluso nel caso in cui, a nostro avviso, l'utente violi una delle disposizioni delle presenti Condizioni. Park4free si riserva il diritto di disattivare qualsiasi nome utente, password o altro identificativo, scelto o fornito da noi, in qualunque momento a nostra esclusiva discrezione per qualsiasi o nessun motivo. Tuttavia, ne informeremo anticipatamente l'utente nel caso in cui sia ragionevole farlo.

13. LEGGI IN VIGORE

Tenere presente che queste Condizioni, e il loro oggetto e stesura, sono regolate dalla legge italiana. Nulla nelle presenti Condizioni influisce sui diritti dell'utente a beneficiare di tali disposizioni obbligatorie e dei diritti legali locali in qualità di consumatore.
L'utente e Park4free riconoscono la giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.

14. CONDIZIONI GENERALI

14.1 Esclusione di rinuncia. Se Park4free non insiste affinché l'utente adempia agli obblighi previsti dalle presenti Condizioni, o se non fa valere i propri diritti nei confronti dell'utente, o se ritarda a farlo, ciò non implicherà una rinuncia a tali diritti o che l'utente non debba adempiere a propri obblighi. Se Park4free rinuncia a tali diritti in caso di inadempimento o violazione da parte dell'utente, lo farà solo per iscritto e ciò non implicherà automaticamente una rinuncia in caso di futuri inadempimenti o violazioni. Per contattarci, consultare la nostra pagina dei contatti.

14.2 Clausola salvatoria. Ciascuno dei paragrafi delle presenti Condizioni viene applicato separatamente. Qualora un tribunale o autorità competente dichiari uno dei paragrafi illegale o non applicabile, il resto dei paragrafi rimarrà pienamente vincolante ed efficace.

14.3 Varie. I titoli delle sezioni delle presenti Condizioni sono forniti solo per comodità dell'utente e sono privi di effetti giuridici o contrattuali.

15. DOMANDE

In caso di domande sulle presenti Condizioni, contattare Park4free. Per contattarci, consultare la nostra pagina dei contatti.
Park4free può fornire dati normativi e di conformità.